L’azienda ha il compito di dimostrare la sua capacità di sostenere il debito contratto con le banche, anche alla luce delle misure in tema di crisi d’impresa e risanamento aziendale. La banca, diventa, un fornitore strategico con cui mantenere una relazione chiara e duratura. Definire dei criteri per la gestione dei rapporti bancari, predisporre periodici aggiornamenti dell’andamento aziendale, controllare i costi finanziari, sono passi fondamentali per sviluppare una partnership banca-impresa efficace a garantire la copertura finanziaria del piano industriale nel medio periodo.
Banca e Impresa
La capacità di comunicare con le banche rappresenta, oggi, un asset imprescindibile a disposizione delle imprese che intendono reperire finanza per il proprio sviluppo.
Esistono strumenti che aiutano a dimostrare la capacità dell’azienda di sostenere il debito contratto con le banche, anche alla luce delle misure in tema di crisi d’impresa e risanamento aziendale, e di massimizzare le opportunità di accesso al credito.
La banca, diventa, un fornitore strategico con cui mantenere una relazione. Definire dei criteri per la gestione dei rapporti bancari, predisporre periodici aggiornamenti dell’andamento aziendale, controllo dei costi finanziari, sono passi fondamentali per sviluppare una partnership banca-impresa.