Ogni azienda, nella sua esistenza, affronta diverse fasi: crescita, investimento, rilancio, risanamento, emergenza. Ogni fase deve essere valutata e monitorata con indicatori specifici. Il business plan è lo strumento attraverso il quale l’imprenditore descrive “numericamente” e “qualitativamente” la sua visione aziendale e ne determina la sostenibilità economica e finanziaria nel breve e nel medio termine. Se rivisto ed aggiornato costantemente il business plan inoltre permette di tenere traccia dello stato di avanzamento del progetto industriale e “suggerisce” gli ambiti di correzione necessari per garantire il raggiungimento o la revisione dei target.

I nostri clienti di riferimento sono piccole e medie aziende con fatturati compresi tra i 5 e i 50 Mil. di euro, che hanno l’esigenza di strutturare attività di : budgeting, controllo di marginalità, pianificazione e ritorno degli investimenti in asset produttivi, valutazione di investimenti straordinari (M&A), investor relation con terze parti come istituti di credito e/o investitori.

due persone che controllano progetti presi all'altezza fianchi

Business Planning

Descrivere la visione strategica dell’imprenditore relativamente al mercato di riferimento e definire le strategie e attività individuate per raggiungere gli obiettivi, è il primo passo da compiere per dare forma alle idee e trasformarle in azioni concrete.

Business Intelligence

La nostra propensione all’innovazione ci consente di offrire soluzioni moderne e aggiornate ai nostri clienti. Offriamo soluzioni digitali per la condivisione, tra i vari reparti aziendali, dei KPI preposti. Definiamo reportistiche ricorrenti che possono essere automatizzate e collegate con i gestionali aziendali tramite un lavoro di coordinamento con la sezione IT dell’azienda e i fornitori dei servizi ERP e CRM.

uomo sullo sfondo che indica un punto in una lavagna trasparente
scrivania notebook con mani che digitano

Controllo di Gestione

L’attuale mercato mette le aziende difronte a scenari competitivi, interconnessi e globalizzati, dove efficenza, flessibilità e velocità, diventano elementi essenziali per assicurare crescita e sostenibilità dell’azienda. Per questo si palesa come imprescindibile una pianificazione strategica che accompagni le figure dirigenziali a fare scelte opportune e consapevoli. Il Controllo di Gestione parte dall’analisi dello storico aziendale per stimare dati e possibili scenari futuri.

Interazione tra comparti

La diversificazione delle professionalità è il valore aggiunto del nostro servizio. La presenza di professionisti, con esperienze di consulenza in diversi comparti aziendali, consente di intraprendere progetti complessi, mantenendo un forte sinergia sia tra le sezioni HR e ESG, consentendo lo sviluppo di budgeting personalizzati e l’attuazione di corrette metodologie di remunerazione (considerando anche il Welfare) in base alla marginalità dell’azienda, sia con la sezione Ricerca e Sviluppo che dovrà cofinanziare gli investimenti.

persone in riunione in un ufficio

Se stai valutando nuove opportunità di crescita per la tua azienda, ti invitiamo a spendere qualche minuto del tuo tempo per compilare il questionario che trovi cliccando sul link qui sotto, ti contatteremo fornendoti il nostro feedback, senza impegno.